Verso la “Smart Country”, per aprire una nuova prospettiva del ruolo dell’impresa

Alba, 10 novembre 2017

Il Gruppo Egea, con il supporto di Confindustria e Camera di Commercio Cuneo, organizza il convegno “Verso la Smart Country”, che si terrà venerdì 24 novembre, a partire dalle 15, presso il castello di Grinzane Cavour.

Il convegno, con il contributo scientifico di SDA Bocconi, svilupperà il tema del rapporto virtuoso tra le imprese e il nostro territorio, partendo dalla convinzione che il territorio costituisca per l’impresa un vero e proprio vantaggio competitivo e che quindi investire in ambiente, risorse umane, innovazione, welfare, cultura e sport rappresenti per l’impresa un’opportunità strategica imprescindibile.

Questo modello virtuoso è quello che si sta sviluppando, in particolare proprio in provincia di Cuneo, verso una Smart Country nella quale, nonostante i cambiamenti epocali che viviamo, il rapporto con il territorio rimane per l’impresa uno dei cardini della competitività e per la Pubblica Amministrazione una ricetta sicura orientata allo sviluppo e alla modernità. L’innovativa declinazione dell’attività delle imprese sul tessuto sociale, unita all’utilizzo dei più evoluti strumenti che oggi la tecnologia mette a disposizione per “fare rete”, offrono così una nuova leva di sviluppo e di interazioni sull’intero territorio.

invito evento smart country def

Nel corso del convegno saranno presentati i Working Papers tematici – frutto di diversi tavoli di lavoro coordinati da SDA Bocconi -, ai quali hanno contribuito i protagonisti principali del mondo produttivo, della Pubblica Amministrazione, della scuola, delle associazioni e delle istituzioni più rappresentative del territorio.

Per maggiori informazioni sono a disposizione le segreterie organizzative: smartcountry@egea.it e 0173-447.790 oppure smartcountry@uicuneo.it0171.455.583.

Archivio Eventi: