Certificazione Sicurezza e Ambiente


La direzione dell’Egea Ente Gestione Energia ed Ambiente Spa, già impegnata dal 1995 nel promuovere nell’ambito della propria organizzazione i principi di Qualità ispirati alle normative della serie ISO 9000, esprime la volontà di implementare nel proprio ambito aziendale un Sistema di Gestione Ambientale che soddisfi i requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004 e un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (SGS), che soddisfi i requisiti della norma OH-SAS 18001:2007.

  • SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE 14001:2004

Egea Spa intende realizzare un’impresa che abbia nella prevenzione dell’inquinamento, tramite il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, i fattori differenzianti in un mercato sempre più competitivo. L’organizzazione deve assicurare l’impegno verso il proprio sistema di gestione ambientale, attraverso una politica ambientale emessa e sostenuta alla Direzione.

  • SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA 18001:2007

(OHSAS: Occupational Health and Safety Assesment Series)

Egea Spa si propone di mettere a disposizione risorse organizzative, strumentali ed economiche, con l’obiettivo di migliorare la salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro.

Affinché tali obiettivi vengano raggiunti, la Direzione si impegna ad attivare un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (SGS), come parte integrante della propria organizzazione lavorativa.

AMBITO DI APPLICAZIONE 

Il campo di applicazione dei suddetti sistemi di gestione può essere riassunto nell’attività di:

“Progettazione, installazione, manutenzione, conduzione ed assistenza di reti e impianti per la distribuzione e il vettoriamento di gas metano”

Al fine di rendere pubblici gli obiettivi aziendali, è possibile visionare i documenti relativi alle Politiche Ambientali e di Salute e Sicurezza.