Ecovolontari a servizio della città

Alba, 30 giugno 2016 / Tag: ambiente, Egea per il sociale

sdr

Nuovo passo in avanti per la costituzione del gruppo di ecovolontari, le “sentinelle” che avranno il compito di rendere il nuovo servizio ambientale di Alba da “erogato” a “partecipato”. Questi volontari giocheranno un ruolo fondamentale per la buona riuscita delle attività ambientali, gestite a partire dal prossimo 1° luglio dalla società del Gruppo Egea “Stirano”. Muniti di pettorina e formati con lezioni ad hoc, gli ecovolontari avranno il compito di proporre, da settembre, iniziative didattiche nelle scuole, presidiare il territorio segnalando eventuali situazioni di degrado e sensibilizzare albesi e turisti sui temi della raccolta differenziata e, più in generale, della tutela ambientale, anche in occasione delle principali manifestazioni, Fiera internazionale del Tartufo bianco su tutte.

Al gruppo di ecovolontari hanno già aderito, con entusiasmo, diversi cittadini. E altri se ne aggiungeranno sicuramente nelle prossime settimane, grazie all’aiuto di associazioni, borghi e comitati di quartiere, che mercoledì 29 giugno, insieme ai rappresentanti di Coabser, Comune di Alba e cooperativa Erica hanno partecipato, con grande interesse, all’incontro operativo organizzato nella sede di Egea. Per il nostro Gruppo, sono intervenuti l’amministratore delegato PierPaolo Carini e il dirigente di “Stirano” Roberto Battipede. A fine luglio verrà convocata una nuova riunione per fare il punto sul “reclutamento” degli ecovolontari. L’obiettivo è creare un gruppo di 100 persone.

E’ partita inoltre in tutta la città la campagna di comunicazione denominata “Pensa Differente - Dai valore ai tuoi rifiuti”, promossa in occasione dell’avvio dei nuovi servizi di igiene urbana. Oltre ai materiali di visibilità sul territorio – a partire da pennoni e stendardi – sono in calendario diversi punti informativi, tra cui l’appuntamento di venerdì 1 luglio dalle 9 alle 12 presso il mercato di Corso Europa/via San Pio e di sabato 2 luglio dalle 15 alle 18 in corso Langhe di fronte al Supermercato Prestofresco (ex cooperativa del Lavoratori).

20160630_111453

Archivio News:

Filtra per Tag: