EGEA apre il suo primo “smart corner”

Alba, 13 dicembre 2018 / Tag: Gruppo Egea, Asti, Egea, gas, luce, PierPaolo Carini, smart, smart corner, smart Egea

Continua a rafforzarsi, ampliandosi, il legame di EGEA con le aree della “provincia” italiana, ovvero di quei territori caratterizzati da Comuni che contano meno di 100 mila abitanti, capaci di far comunità legandosi a radici storiche condivise ma anche a una grande apertura all’innovazione; aree che, non a caso, rappresentano la parte maggioritaria dell’economia del nostro Paese.

Guardando in modo specifico alla “Città del palio” e a tutto l’astigiano emerge una forte crescita della “multiutility di territorio” grazie alla fiducia dimostrata in modo sempre più intenso dai Clienti dei servizi EGEA. È una risposta che conferma la bontà di un progetto che mette al centro Persone e Territorio, concretizzandosi in credibilità, forte rintracciabilità e presenza attiva grazie a sportelli aperti al pubblico e agenti altamente formati.

Questo impegno si è tradotto in un marcato incremento dei volumi di energia elettrica e gas venduti. Negli ultimi dodici mesi il numero di Clienti EGEA, sia domestici che industriali, è cresciuto, nella sola Città di Asti, del 26 per cento per le forniture di gas metano e del 17 per cento per quelle di energia elettrica. Una crescita che interessa l’intera provincia astigiana, dove in un anno i Clienti EGEA sono aumentati del 24 per cento per il gas e del 15 per cento per l’energia elettrica.

La positiva risposta dell’astigiano ha spinto EGEA a rafforzare la propria capacità di servizio, anche in chiave innovativa, a questo territorio aprendo proprio ad Asti il suo primo “smart corner”, affiancato allo sportello già attivo in piazza Vittorio Veneto e raddoppiando così la propria presenza in Città.

Nello “smart corner” attivo presso il negozio di telefonia “DualBand” (corso Vittorio Alfieri 116), a partire da giovedì 13 dicembre, sarà possibile sottoscrivere contratti online tramite il sito smart.egea.it con EGEA per la fornitura di energia elettrica e gas avvalendosi dell’assistenza di personale specializzato e con il vantaggio di poter godere dei prezzi convenienti e delle modalità particolarmente semplificate riservati a chi sceglie la formula “smart”.

Il servizio, attualmente rivolto alle Utenze domestiche, verrà a breve esteso a Imprese e Aziende che possono comunque contare fin d’ora sulle soluzioni energetiche personalizzate proposte presso lo sportello EGEA di piazza Vittorio Veneto.

Si tratta dei primi passi concreti finalizzati alla creazione di una più ampia Alleanza di Territorio, nell’ambito della quale giocheranno un ruolo da protagonista Amministrazioni, Istituzioni, Imprese e Associazioni dell’Astigiano. In questo contesto EGEA si farà promotrice di progetti, in avanzata fase di studio, che mirano all’accrescimento del benessere collettivo includendo Asti nel grande progetto di “smart country” dei nostri territori.

Archivio News:

Filtra per Tag: