Egea main sponsor del Radicepura Garden Festival

Giarre, 21 aprile 2017 / Tag: Gruppo Egea, Catania, Giarre, Mediterraneo, Piante Faro, Radicepura Garden Festival, Sicilia

Venerdì 21 aprile, a Giarre, comune siciliano della provincia di Catania, è stata inaugurata la prima edizione del Radicepura Garden Festival (www.radicepurafestival.com). Promosso dalla Fondazione Radicepura e organizzato dal vivaio Piante Faro, è il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo che vede coinvolti giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura.

© Alfio Garozzo

Fino al 21 ottobre, nel parco botanico di Radicepura, a fianco di eventi culturali e workshop, sarà possibile visitare quattordici giardini, ispirati al tema dell’Esperienza Mediterranea e realizzati appositamente con le piante più originali coltivate da Piante Faro, che raccoglie 800 specie e oltre 5.000 varietà su una superficie di 600 ettari, grazie all’attività portata avanti da oltre 50 anni da Venerando Faro, oggi alla guida dell’azienda insieme ai figli Mario e Michele.

Il principale sostenitore del festival è il Gruppo Egea, che con questo intervento rafforza il suo legame con la Sicilia, dove la multiutility sta incontrando uno sviluppo commerciale molto marcato. Questo grazie a una propria rete di agenti particolarmente efficiente che in soli due anni ha sottoscritto contratti per un fatturato complessivo di 25 milioni di euro. Una struttura che ha fatto prima della zona di Modica e oggi, grazie a questa collaborazione, dell’area del catanese gli “avamposti” dell’espansione di Egea in Sicilia e, nel prossimo futuro, nel Sud Italia.

© Alfio Garozzo

© Alfio Garozzo

Per Egea questa partnership significa anche condividere i valori della famiglia Faro e della Fondazione Radicepura che attraverso la valorizzazione del patrimonio botanico che la Sicilia e tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo custodiscono hanno voluto favorire l’economia locale e il miglioramento dell’ambiente naturalistico, con risvolti concreti a livello di occupazione, sostegno alle attività produttive, turismo e benessere collettivo.

L’azienda multiservizi nata ad Alba, del resto, sostiene e alimenta da sempre le “buone energie” dei territori con i quali collabora, in modo da accrescere la qualità di vita generale. Tutto ciò con interventi concreti che producono effetti positivi, proprio come il Radiceupura Garden Festival che vuole valorizzare l’eccellenza botanica del territorio, del clima, del suolo e dell’acqua, condizioni ideali che consentono alla vegetazione di esprimersi con vigore. Energie, verdi e positive, che rinnovano la vita.

bollino-egea-commerciale-energia-verde

Archivio News:

Filtra per Tag: