Egea-Satispay, alleanza per la bolletta “smart”

Alba, 22 gennaio 2018 / Tag: Gruppo Egea, Egea, gas, luce, Satispay, smart

Da oggi le bollette di luce e gas dei Clienti Egea diventano ancora più “smart”: pagarle sarà estremamente semplice, facile come un tap sullo schermo di un telefonino. Questo grazie all’importante accordo siglato tra Satispay, la giovane e dinamica azienda italiana che sta riscrivendo le regole del settore dei pagamenti elettronici, e il Gruppo Egea, multiutility apprezzata in tutta Italia per i propri servizi forniti nei settori dell’energia e dell’ambiente.

sede centrale Egea Alba

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione avviata dalle due aziende nei mesi scorsi con risultati già significativi. Satispay ed Egea condividono, oltre a una evidente propensione all’innovazione, principi e mission, legati alla comune storia di crescita e successo. L’accordo segue l’ingresso di Egea nel capitale sociale di Satispay in qualità di partner industriale; un’alleanza che ha l’obiettivo di creare e alimentare importanti sinergie e portare forte innovazione nel mercato dei pagamenti ricorrenti.

Nello specifico, attraverso Satispay, gli oltre 150.000 Clienti che hanno già scelto Egea come operatore di riferimento per le proprie forniture di luce, gas, acqua e teleriscaldamento possono da oggi contare su nuove opzioni, estremamente “smart”, per pagare le proprie bollette in maniera semplice, sicura e veloce e, soprattutto, senza bisogno di ricorrere a bonifici, contanti o carte di credito. È infatti sufficiente scaricare sul proprio dispositivo mobile l’app gratuita Satispay (disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobili) e poi recarsi presso uno degli sportelli Egea presenti in tutto il Nord Ovest d’Italia: qui lo smartphone dialogherà direttamente con le casse e il pagamento sarà un’operazione facile e immediata. In alternativa, si possono pagare le utenze Egea utilizzando Satispay attraverso il sito web della multiutility, collegandosi all’indirizzo https://netaweb.egea.it/public/, oppure attraverso l’app di Egea (disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi Android sia per sistemi iOs), che peraltro consente di monitorare i consumi e gestire le utenze in modo semplice ed efficace, integrandosi alla perfezione con il sistema di pagamento e offrendo all’utente un servizio completo e semplice.

sportello Egea sede centrale Alba

A questi primi, rilevanti, passi nella collaborazione tra le due aziende faranno seguito numerosi altri progetti, già in avanzata fase di sviluppo. A breve, sarà possibile pagare la propria utenza Egea attraverso l’app Satispay anche inquadrando la bolletta con lo smartphone, con la semplicità, la sicurezza e la velocità che da sempre caratterizzano il servizio; sempre attraverso l’app Satispay sarà inoltre possibile diventare Clienti Egea, sottoscrivendo un nuovo contratto con addebito ricorrente sul proprio conto corrente.

PierPaolo Carini, Amministratore Delegato del Gruppo Egea: “Egea è per sua natura impegnata a realizzare il massimo livello possibile di contatto e di servizio per i propri Clienti anche facendo leva sulle nuove tecnologie per rendere il rapporto di fiducia con loro più semplice, diretto, trasparente e dare sempre maggiore concretezza al nostro intento di affiancare i nostri Utenti ‘mettendoci la faccia’. La collaborazione con Satispay ci consente di procedere in questa direzione su un punto chiave del rapporto costituito dalla modalità di pagamento delle bollette, che oggi può essere effettuato anche in modo ‘smart’. È solo un primo frutto della partnership tra Egea e Satispay, due aziende che condividono la radice nella ‘provincia’ italiana e il progetto di crescita progressiva sull’intero territorio nazionale offrendo servizi efficienti e attenti ai bisogni di persone e comunità. Scegliere una start up innovativa per compiere una parte di questo percorso insieme, con una forte convergenza di visione, mi entusiasma e credo possa portare benefici a entrambi ma, soprattutto, ai consumatori”.

Alberto Dalmasso, CEO di Satispay: “Con Egea da subito abbiamo condiviso il desiderio di generare un’innovazione profonda nella gestione dei pagamenti ricorrenti per creare nuovi standard qualitativi nel servizio all’utente finale. La gestione delle bollette è un tassello importante per realizzare la nostra missione: migliorare la vita degli utenti semplificando la gestione dei pagamenti più frequenti. Dopo gli accordi siglati con la GDO per il pagamento della spesa, con gli operatori telefonici per l’acquisto delle ricariche, con importanti vettori di viaggio, oltre che con i numerosissimi negozi indipendenti e dei grandi brand, il pagamento delle bollette è per noi un’evoluzione naturale che siamo particolarmente lieti di portare a uno stadio ancora più maturo in collaborazione con un partner come Egea che ha creduto profondamente in noi”.

Archivio News:

Filtra per Tag: