Nuove opportunità per i giovani e lo sport

Cuneo, 25 ottobre 2014 / Tag: Egea per il sociale

foto Maineri Teresa (101)

© Teresa Maineri

Si è svolta ieri, nello Spazio Incontri Crc 1855, la presentazione del progetto Polisportiva “Sport in Cuneo”, che parte dalla pallavolo dei ragazzi e delle ragazze che convergono nelle due realtà sportive Asd Cuneo Vbc e Cuneo Granda Volley. Il nuovo progetto si propone di coordinare e sostenere le attività delle associazioni sportive dilettantistiche aderenti alla Polisportiva e operanti sul territorio comunale.

Sport in Cuneo opera per divulgare l’attività fisica sotto la guida di istruttori di elevata qualità, senza tralasciare l’aspetto etico e solidale. La Polisportiva diventa l’iniziativa della città di Cuneo ed è un esperimento a carattere sportivo totalmente nuovo nel panorama provinciale.

Convinta adesione anche per il Gruppo Egea che da quest’anno ha deciso di affiancare Sport in Cuneo: “Queste nuove generazioni sono il futuro del nostro territorio e davanti a tanto entusiasmo non possiamo certo abdicare – ha spiegato PierPaolo Carini, amministratore delegato di Egea, la multiutility del cuneese che eroga luce e gas a utenze domestiche e commerciali -. Del resto, il sostegno alla ‘provincia’ cuneese e alle sue iniziative appartiene da sempre alla mission di Egea. Avviamo da oggi un rapporto di fiducia reciproca; noi volentieri abbiamo fatto il primo passo”.

L’attività di Sport in Cuneo comincia dal progetto di alfabetizzazione sportiva per gli alunni delle scuole elementari e medie del comune di Cuneo. Non solo attenzione al territorio, ma anche possibilità di confronto con gli altri talenti: la Polisportiva si farà promotrice di tornei giovanili a livello nazionale aperti a ragazze e ragazzi. Le squadre aderenti alla Polisportiva portano il nome Bre Banca Cuneo e indossano divise biancorosse.

Archivio News:

Filtra per Tag: