Risparmio energetico e occupazione con Egea e Aca

Alba, 13 settembre 2013 / Tag: sostenibilità

Un’azione comune tra Egea e l’Associazione Commercianti Albesi, lanciata per mettere in pratica i principi del risparmio energetico, generando benefici ambientali, economici e sociali sul territorio.

E’ ormai opinione condivisa che interventi per il contenimento dei consumi degli edifici producano notevoli risparmi in termini energetici , tali da ripagare i costi affrontati in tempi sempre più brevi. Non tutti i cittadini si trovano tuttavia nella condizione di affrontare spese talora cospicue per isolamenti, sostituzione infissi, insufflaggi, ecc.

Egea è a disposizione per effettuare direttamente tali opere, sostenendo in prima persona i costi tramite contratti pluriennali di forniture energetiche e gestione calore, e proponendo inoltre tariffe a misura delle singole esigenze dei clienti. Gli indubbi vantaggi economici sulle spese di riscaldamento si ripercuotono altresì sull’aumento di occasioni di lavoro per le micro, piccole e medie imprese del territorio coinvolte nella realizzazione degli interventi.