Festa natalizia del Gruppo Egea: premiata la dipendente che ha sventato una rapina

Alba, 23 dicembre 2016

Giovedì 22 dicembre si è svolta la tradizionale festa natalizia del Gruppo Egea, che nella sede centrale, ad Alba. Nell’occasione, la multiutility ha attribuito un riconoscimento a Serena Traverso, l’operatrice ecologica di “Stirano” (Gruppo Egea) che, a Loano, ha sventato una rapina durante l’orario di servizio.

Download

Il contributo di Egea per far risplendere l’Acqui romana

Acqui Terme, 18 dicembre 2016

Gli scavi effettuati da Egea per ampliare la rete di teleriscaldamento hanno portato alla luce nuove importantissime testimonianze archeologiche utili a ricostruire la storia romana di Acqui Terme.

Download

La stretta sinergia Egea-Alac garantisce la potabile a tutti

Alba, 15 dicembre 2016

Anche durante le piogge alluvionali che a fine novembre si sono abbattute sul Piemonte, grazie al pronto intervento del Gruppo Egea, in collaborazione con i tecnici dell’Acquedotto delle Langhe e delle Alpi cuneesi (Alac), è stato assicurato il quantitativo di acqua necessario a soddisfare il fabbisogno idrico di 70 mila persone.

Download

Operatrice ecologica di Stirano sventa una rapina

Loano, 13 dicembre 2016

Evidenzia estremo altruismo e profondo senso civico il gesto di Serena Traverso, l’operatrice ecologica di “Stirano” (Gruppo Egea) che, durante l’orario di servizio, ha sventato una rapina. Un atto di eroismo mosso dal coraggio dell’operatrice ecologica ma anche il risultato di un percorso di formazione professionale ed etica che il Gruppo Egea e la società “Stirano” propongono a tutti i loro collaboratori. La buona azione compiuta dalla signora Traverso è, in fondo, la massima espressione di un modello che il Gruppo Egea ha attivato con successo ad Alba, attraverso la figura degli ecovolontari.

Download

Bonus sulle bollette di luce e gas alle famiglie in difficoltà

Alba, 3 dicembre 2016

Uno sconto sulla bolletta di luce, gas o acqua per chi è in difficoltà. Anche nel 2017 Egea mette a disposizione dei clienti di Alba, Langhe e Roero il proprio «bonus sociale». Un totale di 50 mila euro, per continuare a supportare le famiglie con Isee inferiore ai 9 mila euro attraverso contributi del valore di 100 euro per ogni cliente, che saranno scalati, a sua discrezione, direttamente dalla bolletta di energia elettrica, gas metano, acqua o teleriscaldamento.

Download

Le buone energie del territorio protagoniste su Radio Alba

Alba, 29 novembre 2016

Persone, idee, capacità ed eccellenze: sono le buone energie che fanno grande il nostro territorio e che saranno protagoniste del nuovo programma di Radio Alba in collaborazione con Egea. La rubrica va in onda ogni giovedì dalle 11 alle 12 e, in replica, dalle 17 alle 18.

Download

80 mila euro al Comune di Alba per l’assistenza scolastica

Alba, 17 novembre 2016

In risposta alla crescente necessità da parte delle scuole di potenziare l’assistenza agli studenti con disabilità e alla luce della nota riduzione di risorse pubbliche assegnate per garantire questi interventi, il Comune di Alba potrà contare, per l’anno scolastico 2016-2017, su un contributo di 80 mila euro messo a disposizione dal Gruppo Egea.

Download

Legambiente premia la raccolta rifiuti di Alba

Rimini, 15 novembre 2016

La città di Alba è stata premiata nell’ambito della fiera su energia, fonti rinnovabili e sviluppo sostenibile “Ecomondo” di Rimini da Legambiente per i suoi servizi ambientali, valutati come una delle migliori «buone pratiche di ecosistema urbano» d’Italia. A far “capitolare” i giudici: le peculiarità dei nuovi servizi introdotti da Stirano (gruppo Egea) con il recente appalto che si è mosso su tre filoni principali: l’utilizzo di mezzi elettrici a impatto zero, la riduzione dei rifiuti indifferenziati e l’introduzione della figura dell’ecovolontario.

Download

Alla scoperta dell’Acqui romana

Acqui Terme, 3 novembre 2016

La Stampa

Era quasi invisibile, nascosta da un alto cordolo in marmo e da spessi vetri. Ora la fontana romana accanto a Palazzo Levi, sede del municipio, è pronta per farsi riscoprire grazie all’intervento di Acqui energia, società del Gruppo Egea, concessionaria del teleriscaldamento cittadino, che si occuperà dell’intervento di valorizzazione del manufatto.

Download

Dogliani, un successo l’inaugurazione del nuovo sportello Egea

Dogliani, 2 novembre 2016

Lo sportello fresco di inaugurazione si presenta come una vera “casa dell’energia”, dove il cliente, oltre a ricevere assistenza approfondita e consulenze dettagliate circa le forniture energetiche per la casa o l’azienda, ha l’opportunità di entrare in contatto con il dinamismo di Egea che, facendo leva su una grande competenza industriale, sta esportando nelle sempre più numerose aree in cui è operativa i suoi progetti d’eccellenza, attuati a livello locale con successo e soddisfazione da parte dei clienti.

Download

Archivio Press: